Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Baba Yaga



Alcuni personaggi necessitano di un periodo di incubazione. Baba Yaga nasce dopo due anni di sperimentazione. Drag fluida, capace di passare da una categoria all'altra, debutta nel 2015 ma è in cantiere già dal 2013.

Il suo debutto è segnato da un avvenimento importante. Baba Yaga infatti vince Miss Drag Queen triveneto, giungendo alla finale nazionale di Torre del Lago. In quest'occasione riesce ad ottenere anche il titolo di Miss Drag Queen Italia.

Questo suo passare dall'essere androgeno all'essere showgirl è dettato dal fatto che questo personaggio oscilla sempre tra sacro e profano. Perversioni e raffinatezze si incontrano, si scontrano, fino a fondersi le une nelle altre, dando vita alle sue performance.

Esibizioni che sono caratterizzate da una grande espressione corporale. Infatti è con la danza che riesce ad esprimere questo andirivieni fra bene e male, mischiando nei suoi passi quest'incertezza dell'essere umano.


Ed è stato ciò che le ha portato tanta fortuna e tanti apprezzamenti. Per questa ragione, dopo la vittoria al concorso, viene scelta come tutor al Drag Factor Triveneto. In questo modo ha la possibilità di trasmettere le sue esperienze alle drag emergenti, cercando di lanciarle in questo magnifico ma difficoltoso mondo.

Quest'anno sarà anche in giuria al Beauty Queen Triveneto. I suoi impegni intanto, dal 2015, si sono intensificatio. Infatti è stata chiamata dal Muccassasina di Roma e dallo Skylight di San Bonifacio, oltre ad aver ottenuto una collaborazione solida con l'Art Club Musical Theater di Desenzano del Garda.

Tuttavia le sorprese non finiscono qui. Sta in contatto con un'importante agenzia di spettacolo per cercare di realizzare una produzione estera. Vedremo come andrà, augurandole ovviamente di riuscirci.





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento