Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2017

Sally L. Chemist



Colore, ironia ed autoironia. Nelle performance di Sally L. Chemist troveremo principalmente questi ingredienti. Fattori che le rendono giustizia a partire dal suo debutto.

Viene infatti conosciuta dagli esponenti del settore a seguito della sua partecipazione al Miss Drag Queen Veneto, dove giunge 3°.


Sente col tempo però una certa predisposizione nel personificare, a modo suo, le celebri voci del panorama musicale internazionale. Nello specifico col tempo diventa impersonator di Amy Whinehouse.

 Lavoro che sviluppa con pazienza e devozione. Per Drag legate al trasformismo esiste il Drag&Quale, concorso in cui le partecipanti, pur rimanendo Drag, devono imitare cantanti del panorama nostrano o internazionale.

 Portando proprio Amy Whinehouse, a seguito di questo percorso di perfezionamento, Sally L. Chemist risultò vincitrice della sezione Triveneto del concorso.

L'anno dopo viene chiamata come tutor del Drag Factor. Con lei ci saranno Baba Yaga, Gemma Jones e Pink Logan. Inoltre da diverso tempo è Drag e vocalist dello Skylight.

Nelle sue performance l'aspetto corporale è ben presente ma ciò che conta per Sally è divertire, in determinati contesti oppure emozionare, costituendo dunque momenti in cui può trasmettere il pathos che da sempre accompagna la sua persona.

Perché riso e dramma diventano due facce della stessa medaglia, in una Drag che sa dare le spalle ora ad un emozione ed ora ad un'altra.






IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento