Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2017

Amnesia Keta



Una società poco aperta rende l'arte dell'essere Drag Queen più complessa. Lo sa bene Amnesia Keta che ha dovuto lottare contro numerosi pregiudizi, avendo, tra l'altro, avviato la sua carriera a soli 13 anni.

Prima di lanciarsi negli ambienti più grossi del settore, sceglie di affinare il suo personaggio tramite una gavetta fatta di feste private e piccoli locali. Quando si sente più pronta decide di entrare in contatto con due importanti realtà LGBT calabresi ossia il Molto Fresh di Catanzaro e il Blue Moon di Cosenza.

Due locali che rappresentano tutt'ora  un importante trampolino di lancio per le Drag emergenti. Amnesia sceglie quindi di fermarsi per qualche istante ma solo per preparare il suo trasloco. Decide infatti di trasferirsi da sola a Roma, ed un anno dopo la raggiunge  Dhelirya, con cui partecipa al Drag Factor Lazio.

Non giungono in finale eppure dal punto di vista lavorativo si intensificano gli impegni. Sono infatti presenti in molti eventi privati. Sono chiamati persino fuori Roma e ciò permette entrambe di crescere molto. Amnesia infatti cambia radicalmente,anche grazie allo sviluppo della sua professione di parrucchiere.


Nata come una drag androgena, semplice ma d'impatto, molto oscura, violenta nella sua rigida postura, nella sua snella figura, comincia ad introdurre nella sua maschera aspetti molto femminili. Accentua il corpo, rende le capigliature più folte e cotonate, introduce elementi più classic e questa maturazione le porta gran fortuna.

Viene infatti chiamata a collaborare con le realtà LGBT più importanti d'Italia, passando per Giam, Tommy Night , Gay Village e MuccaAssassina. Intanto anche le sue parrucche si fanno notare e  le Drag affermate cominciano a contattarla per farsi recapitare le sue creazioni.

Il suo salone è stato poi sponsor di diverse manifestazioni Drag e in molte di queste ha ricoperto anche il ruolo di giurata. Amnesia Keta però continua ad evolversi e vedremo fin dove si spingerà.





IL CORREDO DELLA DRAG

Su Amazon è possibile trovare molti articoli relativi al mondo Drag Queen, spesso a prezzi davvero convenienti. Che aspetti a dare un'occhiata? Qui qualche esempio!

Nessun commento :

Posta un commento